Chi Siamo​

Ecco un assaggio di ciò che puoi scoprire con noi.

Esperienze Mozzafiato nel Cuore del Pollino: Benvenuti a Don Rodrigo

Don Rodrigo sorge in una suggestiva località collinare, tra querce e pini, gode di una spettacolare vista sulla valle del Serrapotamo. E’ inoltre base di partenza per escursioni alla scoperta delle bellezze naturali del Parco del Pollino in qualsiasi stagione. Offre soggiorno in ampie e confortevoli camere.

Il soggiorno nella struttura Don Rodrigo, anche per un solo weekend, è ideale per esplorare alcune bellezze del parco del Pollino iniziando dal comune di Calvera che è noto come il borgo dei palazzi bianchi, così definiti anticamente per indicare purezza e magnificenza giacché venivano intonacati con calce bianca. Da visitare anche la Big Bench n. 242 ed il vecchio lavatoio di Calvera adibito ad area pic nic, poi le cascate del Vallone, il bosco di Cieli Agresti e di Magrizzi, dove è possibile trovare funghi ovuli, porcini ed altre fragranze. A Castelsaraceno, a 40 minuti di auto dal B&B Don Rodrigo, c’è un’opera meravigliosa da non perdere: “Il Ponte dei due Parchi”. Si chiama così il Ponte Tibetano più lungo del mondo, grazie ai 1.160 passi da percorrere in sospensione sul vuoto, a passo lento, per apprezzare appieno l’ampio scorcio mozzafiato.

Perché affittiamo il comfort e non solo una stanza dove dormire?

Affittiamo il comfort perché crediamo che ogni ospite debba vivere un'esperienza completa ed appagante durante il proprio soggiorno. Oltre a fornire una semplice stanza dove dormire, ci impegniamo ad offrire un ambiente accogliente e confortevole che permetta agli ospiti di rilassarsi e rigenerarsi completamente. Dal momento in cui entrano nella nostra struttura, desideriamo che si sentano coccolati e soddisfatti, godendo di ogni momento trascorso con noi

Rifugio di charme tra querce e pini: esplora il Parco del Pollino

Tranquillità e Comfort: Sottolinea l’atmosfera rilassante e confortevole offre dalle spaziose camere immerse nella natura.

Esperienza Unica: Enfatizza l’opportunità di vivere esperienze uniche, come passeggiate lungo la Big Bench, pic-nic presso l’Antico Lavatoio, a pochi chilometri l’adrenalinica esperienza di atraversare il ponte Tibetano più lungo del mondo.

Bellezze Naturali: è sorprende la varietà di paesaggi mozzafiato da vedere ed esplorare. Sentieri interminabili attraversano immense distese boschive ricche di prelibati funghi o di tartufi e soprattutto di insospettabile quiete.

Vicinanza alle Attrazioni: Mettere in risalto la comodità della posizione, con un rapido accesso a diverse attrazioni,   come il Borgo di Calvera e l’incredibile Ponte dei due Parchi, rendendo Don Rodrigo il punto di partenza ideale per esplorare la regione intera.

Ospitalità e Servizi: lodevole è l’ospitalità del proprio staff e i servizi offerti per garantire un soggiorno memorabile, come suggerimenti sugli eventi locali, dopo una deliziosa colazione per rendere il soggiorno degli ospiti ancora più piacevole.